PASSA A TROVARCI PER UN PREVENTIVO DETTAGLIATO


ESTETICA

L'OSCURAMENTO VETRI IN UN'AUTOMOBILE RENDE QUEST'ULTIMO PIÙ GRINTOSO, NE VIENE VALORIZZATA L’ESTETICA MIGLIORANDONE IL LOOK. CHE SIATE I PROPRIETARI DI UNA PICCOLA UTILITARIA, DI UNA STATION WAGON, DI UN SUV O DI UNA SUPER CAR, GRAZIE ALLE PELLICOLE OSCURANTI IL VOSTRO VEICOLO RISULTERÀ PIÙ ACCATTIVANTE.

 

PRIVACY

ALTRO PUNTO A FAVORE PER I VEICOLI DOTATI DI VETRI OSCURATI È SENZA DUBBIO LA PRIVACY CHE SI CREA ALL’ INTERNO DELL’ABITACOLO E NEL BAGAGLIAIO. CON UNA PELLICOLA MEDIA (GRADAZIONE 20% ) DI GIORNO GRAZIE ALL’ EFFETTO OSCURANTE E LEGGERMENTE RIFLETTENTE, RISULTA DIFFICILE CAPIRE COSA CI SIA DENTRO L’ABITACOLO, PERTANTO QUESTO RISULTA UN DISSUASIVO PER PERSONE MALINTENZIONATE, LE QUALI PREFERISCONO NON RISCHIARE NON VEDENDO COSA RUBARE.

 

COMFORT

MUOVERSI IN ESTATE NELLE ORE PIÙ SOLEGGIATE NON FA PIÙ PAURA PERCHÉ I PASSEGGERI SONO PROTETTI.

LE PELLICOLE OSCURANTI PER AUTOMOBILI HANNO LA STESSA FUNZIONE DELLE PELLICOLE ANTISOLARI PER VETRI, INFATTI, GRAZIE ALLE PROPRIETÀ SCHERMANTI, BLOCCANO PARTE DEI RAGGI INFRAROSSI EMANATI DAL SOLE, EVITANDO COSI IL SURRISCALDAMENTO DELL’ABITACOLO DEL VEICOLO IL QUALE SARÀ PIÙ CONFORTEVOLE DURANTE I TRAGITTI NELLE ORE SOLEGGIATE. LA PARTICOLARE STRUTTURA FORMATA DA STRATI DI POLIESTERE E METALLI RESPINGE FINO AL 60% DELL’ENERGIA SOLARE CON LA CONSEGUENTE DIMINUZIONE DEL CALORE NELL’ ABITACOLO.

 

SICUREZZA

LE PRIME AUTOMOBILI FURONO COSTRUITE CON GLI STESSI VETRI CON I QUALI COSTRUIVANO FINESTRE E VETRATE, MA SI ACCORSERO SUBITO CHE ANCHE IN CIRCOSTANZA DI UN INCIDENTE DI PICCOLA ENTITÀ IL CONDUCENTE E PASSEGGERI RIPORTAVANO LESIONI GRAVI E SPESSO MORTALI.

AL GIORNO D’OGGI I VETRI DELLE AUTOMOBILI SONO TEMPRATI CIOÈ IN FASE DI COSTRUZIONE SUBISCONO UN TRATTAMENTO CHE PORTA IL VETRO AD UNA TEMPERATURA ELEVATA E SUCCESSIVAMENTE AD UN BRUSCO RAFFREDDAMENTO, QUESTO TRATTAMENTO FA SI CHE IL VETRO AUMENTI CONSIDEREVOLMENTE ALCUNE PROPRIETÀ COME: SOLLECITAZIONE MECCANICA E TERMICA E SOPRATTUTTO IN CASO DI ROTTURA NON CREI GROSSI PEZZI TAGLIENTI CHE POSSANO CAUSARE GRAVI DANNI ALLE PERSONE.

ANCHE SE GRAZIE AL VETRO TEMPRATO IL RISCHIO MORTE È STATO SCONGIURATO, LE MICRO SCHEGGE FORMATESI DOPO LA ROTTURA, PROVOCANO TAGLI E LESIONI ANCHE GRAVI IN PARTICOLAR MODO A VISO ED OCCHI.

LE PELLICOLE OSCURANTI SONO COSTITUITE DA MULTISTRATI DI POLIESTERE UN MATERIALE MOLTO RESISTENTE SIA ALLA ROTTURA SIA ALLO STRAPPO, IN PIÙ I COLLANTI CHE PERMETTONO L’ADESIONE AL VETRO, RIESCONO A TRATTENERE GRAN PARTE DELLE MICRO SCHEGGE DI VETRO PROTEGGENDO COSI I PASSEGGERI ED I BAMBINI SEDUTI IN PROSSIMITÀ DEI FINESTRINI.

 

SICUREZZA DAI RAGGI UV

PARLIAMO ANCORA DI SICUREZZA MA NON DAL PUNTO DI VISTA DEGLI INFORTUNI, COME APPENA ACCENNATO NEL PARAGRAFO PRECEDENTE, BENSÌ DI SICUREZZA CONTRO I RAGGI UV E LA PREVENZIONE CONTRO LE MALATTIE ED INVECCHIAMENTI PRECOCI DELLA PELLE. L’ESPOSIZIONE MODERATA AI RAGGI ULTRAVIOLETTI STIMOLA LA PRODUZIONE DI MELANINA, FAVORISCE L’ABBRONZATURA, STIMOLANO LA SINTESI DELLA VITAMINA C, MA SE ESAGERIAMO I RAGGI UV POSSONO ESSERE DELETERI PER LA PELLE E PER LA NOSTRA SALUTE. I PIÙ ESPOSTI AL PERICOLO SONO I BAMBINI, INFATTI, LA LORO EPIDERMIDE È PIÙ DELICATA E SENSIBILE, PROTEGGERLI NEI PRIMI ANNI DELLA LORO VITA ALMENO FINO ALL’ ADOLESCENZA, RIDUCE IL RISCHIO CHE QUESTI POSSANO CONTRARRE IN FUTURO MALATTIE DELLA PELLE. GRAZIE ALLE PELLICOLE OSCURATE I RAGGI UV NON PENETRANO ATTRAVERSO IL VETRO, INFATTI VENGONO RESPINTI FINO AL 99% DEI RAGGI ULTRAVIOLETTI.